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Call center per le emergenze

SFIDA

Un call center per le emergenze del 9-1-1 in grado di gestire vari tipi di emergenze tra cui chiamate alla polizia, ai vigili del fuoco e in caso di incidenti. Il call center si occupava di smistare le telefonate, allertare la squadra di intervento appropriata e comunicare con essa in merito alla situazione nonché ad eventuali ostacoli che avrebbero potuto impedire loro di raggiungere il chiamante (ad es. ingorghi stradali o problemi meteorologici). Le informazioni dovevano essere chiare, tempestive e facili da tracciare.

SOLUZIONE

Collegando dei computer in serie da quattro monitor e collegando poi lo switch KM Freedom, i tecnici Black Box hanno dimostrato come gestire un gran numero di informazioni in ingresso possa essere semplice come usare una tastiera/un mouse per accedere a server e monitor. Con l’installazione di Freedom, il personale del call center è in grado di identificare rapidamente le chiamate in ingresso, vedere quali risorse sono disponibili per i dipartimenti di emergenza (ambulanza, autopompe, paramedici, polizia) e scegliere l’intervento necessario.

Altri computer possono essere utilizzati per trascrivere telefonate e poi comunicare la tipologia di emergenza al personale rispondente. Con un altro monitor installato per la ricezione di informazioni sulle condizioni del traffico e del tempo, tutte le informazioni di vitale importanza sono a portata di mano di un’unica persona. Inoltre il dispositivo Freedom riduce l’ingombro e abbatte i costi in quanto prevede l’uso di un numero minore di tastiere e mouse per operatore.

 

SOLUZIONE: SWITCH KM FREEDOM


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