Newsletter
Il Black Box sito web utilizza i cookie.
Continuando ad utilizzare il Black Box sito web oppure premendo il pulsante Accetto sulla destra dai il tuo consenso all’utilizzo dei cookie su questo sito web. Ulteriori informazioni.
Navigazione
  Case Study Danish School

Scuola danese utilizza la soluzione KVM Emerald® di Black Box per un supporto IT remoto efficiente e affidabile

BACKGROUND

Un gruppo di 17 scuole medie della città danese di Elsinore e dintorni si affida ad un reparto IT centralizzato con sette membri del personale a disposizione per fornire assistenza tecnica a studenti e insegnanti. Poiché generalmente gli studenti portano con sé i propri dispositivi oppure prendono in prestito un computer comune, il reparto IT gestisce i problemi di un’ampia varietà di sistemi operativi e dispositivi. La distanza tra le scuole e l’imprevedibile richiesta di assistenza IT rappresentano ulteriori sfide per il reparto IT, specialmente nel fornire assistenza dove e quando necessario.

SFIDA

I membri dello staff IT erano soliti fare visita alle scuole a rotazione. Questo tuttavia non riusciva a soddisfare il bisogno di assistenza in caso di problemi e costava tempo e spese di trasferta — fino a 20 km andata e ritorno — anche quando non era necessaria alcuna assistenza. Per eliminare l’inefficienza delle visite programmate e migliorare l’accesso quotidiano degli studenti all’assistenza tecnica, il reparto IT ha deciso di implementare una soluzione basata su rete per l’assistenza IT e la risoluzione dei problemi da remoto. Si è deciso di optare per la piattaforma KVM (keyboard, video, mouse) ad alta prestazioni Emerald® di Black Box.

Compila i campi di questo modulo per scaricare il case study completo.

Soluzioni utilizzate: Sistema di estensione e di switching a matrice KVM over IP 4K - Emerald®


Share |