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  Case Study Danish School

Scuola danese utilizza la soluzione KVM Emerald™ di Black Box per un supporto IT remoto efficiente e affidabile

BACKGROUND

Un gruppo di 17 scuole medie della città danese di Elsinore e dintorni si affida ad un reparto IT centralizzato con sette membri del personale a disposizione per fornire assistenza tecnica a studenti e insegnanti. Poiché generalmente gli studenti portano con sé i propri dispositivi oppure prendono in prestito un computer comune, il reparto IT gestisce i problemi di un’ampia varietà di sistemi operativi e dispositivi. La distanza tra le scuole e l’imprevedibile richiesta di assistenza IT rappresentano ulteriori sfide per il reparto IT, specialmente nel fornire assistenza dove e quando necessario.

SFIDA

I membri dello staff IT erano soliti fare visita alle scuole a rotazione. Questo tuttavia non riusciva a soddisfare il bisogno di assistenza in caso di problemi e costava tempo e spese di trasferta — fino a 20 km andata e ritorno — anche quando non era necessaria alcuna assistenza. Per eliminare l’inefficienza delle visite programmate e migliorare l’accesso quotidiano degli studenti all’assistenza tecnica, il reparto IT ha deciso di implementare una soluzione basata su rete per l’assistenza IT e la risoluzione dei problemi da remoto. Si è deciso di optare per la piattaforma KVM (keyboard, video, mouse) ad alta prestazioni Emerald™ di Black Box.

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Soluzioni utilizzate: Sistema di estensione e di switching a matrice KVM over IP 4K - Emerald™


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