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Ufficio Stampa

Black Box risponde a tutte le vostre richieste

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100 giorni di Centro di Supporto Tecnico Europeo

Monaco di Baviera, giugno 2016 — Il primo bilancio si presenta del tutto positivo: durante i primi cento giorni gli oltre 50 tecnici applicativi del Centro di Supporto Tecnico di Black Box appositamente addestrati hanno risposto giornalmente a più di 250 chiamate e non hanno lasciato nessuna domanda senza risposta. Di queste, metà delle richieste riguardavano il settore prevendita, che interessa la ricerca della soluzione individuale adatta, l'altra metà i compiti postvendita, quindi le domande relative all'implementazione, alla manutenzione e alla formazione. A marzo Black Box, specialista di reti e infrastrutture IT, ha aperto il Centro di Supporto Tecnico per tener conto, da un lato, dello sviluppo della gamma di prodotti specifici per provider di soluzioni per dispositivi professionali AV, KVM e per il networking e, dall'altro, della maggiore necessità di consulenza.

Nel Centro di Supporto Tecnico oltre 50 tecnici applicativi, concentrati esclusivamente sul supporto ai progetti e sull'assistenza ai clienti, rispondono a domande tecniche sui prodotti, offrono assistenza con i progetti e dimostrano le capacità di utilizzo concrete delle soluzioni. A tal proposito, gli specialisti sono distribuiti in tutta Europa, per essere vicini ovunque ai clienti ed eventualmente poter offrire supporto anche in loco. Inoltre, con il Center of Expertise (CoE), una task force composta da tecnici particolarmente esperti e altamente qualificati, Black Box è pronta a garantire, a titolo completamente gratuito, la migliore consulenza possibile sulle applicazioni pensate appositamente per ogni cliente.

"Siamo lieti che il nostro centro di supporto europeo, con il suo numero di assistenza gratuito 00800 CALLBBOX (00800 22552269), sia stato accolto così bene in tempi brevissimi", spiega Peter Obermeier, Direttore del Centro di Supporto Tecnico. "Le richieste non sono giunte solo dai 13 paesi europei in cui siamo attivi, ma anche dalla Turchia e dal mondo arabo, dove i partner offrono le nostre soluzioni. Siamo particolarmente orgogliosi del fatto che, nonostante l'enorme richiesta, i chiamanti potessero parlare con un referente personale, praticamente senza tempi di attesa, e discutere delle loro esigenze." In futuro il Centro di Supporto Tecnico offrirà piani di formazione ed addestramento con corsi da uno a due giorni in loco nelle nuove sale demo, presenti anche a Hallbergmoos.



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