Video 4K HDMI over IP
Questa soluzione di distribuzione video IP dal prezzo accattivante utilizza l’esistente tecnologia Ethernet basata su standard e i protocolli TCP/IP per trasmettere in modalità unicast segnali video 4K HDMI sulla rete Gigabit Ethernet. In configurazione multicast un trasmettitore è in grado di gestire più ricevitori senza alcun sovraccarico di rete extra.
4K significa video migliore
Il dispositivo MediaCento IPX 4K supporta full 4K UHD per immagini che non sono mai state così belle. Affinché anche il video venga visualizzato su display 1080p, l’unità supporta il downscaling da 4K a 1080p.
Audio analogico e digitale
Questo sistema MediaCento supporta audio HDMI digitale integrato con suono surround più estrazione ed embedding di audio analogico che consente di includere un ingresso audio analogico di sorgenti DVI e di indirizzare i segnali audio ad un amplificatore separato.
Impostazione plug-and-play
Dal momento che trasmettitore e ricevitore si installano direttamente nell’infrastruttura LAN già esistente, l’integrazione non presenta problemi. E non è necessario configurare alcuna impostazione IP. Connetti la sorgente, il display, uno switch di rete e sei pronto per partire.
Supporto PoE per l’alimentazione da remoto
Il dispositivo MediaCento IPX 4K riceve un’alimentazione PoE per cui non sono più necessari altri alimentatori. L’uso di uno switch di rete PoE elimina completamente la necessità di alimentatori esterni rendendo l’installazione ancora più semplice.
Supporto USB
Il dispositivo MediaCento IPX 4K è la soluzione ideale per l’uso con applicazioni di signage mediante touchscreen. Può inoltre estendere segnali USB per dispositivi quali tastiere e mouse per la gestione KVM di una workstation remota.
Segnali che viaggiano per chilometri
Il sistema MediaCento IPX 4K trasmette fino a 100 m point to point, ma può proseguire ancora in presenza di uno switch di rete. Possibilità di trasmettere mediante cavo CATx o cavo in fibra monomodale utilizzando un ricetrasmettitore SFP corrispondente.
Supporto di connessioni seriali per l’accensione/spegnimento di schermi
Il sistema MediaCento IPX 4K supporta RS-232 per configurazioni e controllo nonché per l’estensione di segnali di controllo bidirezionali.
Prestazioni PC - schermo ottimali
Il sistema MediaCento è caratterizzato dalla funzione di copia EDID ed è conforme a HDCP 2.2.
Applicazioni di digital signage e video wall:
- Strutture ricettive
- Bar/ristoranti
- Vendita al dettaglio
- Location/eventi
- Soluzioni multi-room aziendali
Il sistema MediaCento IPX 4K è inoltre indicato per:
Applicazioni touchscreen utilizzando il sistema di digital signage iCOMPEL.
Applicazioni KVM base quali estensione di segnali per monitor, touchscreen, altoparlanti, tastiere, mouse e altri dispositivi USB 2.0.
Streaming video in aule scolastiche.
Condivisione aziendale di video e training.
Condivisione di video in sale di comando e di controllo.